Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

sabato 1 luglio 2017

Libertà vaccinale, Tiberti porta la posizione dei Gre in Parlamento

Senato della Repubblica, un momento del convegno
"Vaccini sì, ma puliti e sicuri. E libertà di scelta informata".
In primo piano il biologo Franco Trinca
Palazzo Madama, sala Caduti di Nassirya: qui si è svolto il 27 giugno l’incontro “Vaccini sì, ma puliti e sicuri. E libertà di scelta informata”, moderato dal senatore Bartolomeo Pepe (ex M5S, ora aderente al gruppo Gal) e dal biologo Franco Trinca (che da tempo si avvale della collaborazione dei Gruppi Ricerca Ecologica nella sue battaglie: dall’emergenza xylella in Puglia agli OGM). Prestigioso il parterre: dal medico immunologo ed allergologo prof. Giuseppe Genovesi al medico infettivologo Fabio Franchi (autore della pagina “Dissenso medico”), per finire con Carlo Rienzi del Codacons.

Il sen. Bartolomeo Pepe (GAL) con Marco Tiberti (GRE/EC)
ed il Presidente di European Consumers Vittorio Marinelli
Il decreto Lorenzin, oltre a violare precisi articoli della Costituzione italiana, trattati e convenzioni  internazionali sui diritti inviolabili dell’essere umano per quanto riguarda la libertà di scelta terapeutica – spiega Marco Tiberti, dell’esecutivo nazionale dei GRE ed European Consumers, ma soprattutto animatore, insieme al dott. Trinca, dell’evento di Palazzo Madama - impone un precoce carico vaccinale ai neonati, eccessivo ed infondato sotto il profilo scientifico; senza peraltro preoccuparsi minimamente di aprire una seria e approfondita verifica sulla sicurezza dei vaccini prodotti dalle multinazionali farmaceutiche, sia sotto il profilo di inquietanti contaminazioni  di nanoparticolato metallico, risultante dagli studi pubblicati dalla prof.ssa Antonietta Gatti e dal dott. Stefano Montanari (analisi ripetute da altri laboratori specializzati), sia sulla tossicità documentata dei numerosi adiuvanti tecnici utilizzati: ad esempio alluminio, formaldeide, polisorbato 80, neomicina, polimixine, residui di mercurio. Come Gruppi Ricerca Ecologica ed European Consumers, non mettiamo quindi in discussione lo strumento medico della profilassi vaccinica, ma contestiamo la non sicurezza degli attuali vaccini, la loro imposizione massificata e le pesanti interferenze di Big Pharma nel condizionare le politiche vaccinali e più in generale sanitarie-farmaceutiche del governo“.  
Franco Trinca, Marco Tiberti
e Vittorio Marinelli

Denunciamo una gestione non trasparente e non affidabile della farmacovigilanza che sottostima largamente i danni, anche gravi, correlati ai vaccini somministrati in modo indiscriminato e senza analisi prevaccinali dei bambini – ha proseguito il dottor Franco Trinca - Infine sottolineiamo che una corretta ed efficace prevenzione primaria dalle malattie infettive, non può fondarsi primariamente su vaccinazioni indiscriminate e di massa, ma innanzitutto deve basarsi sul rafforzamento naturale del terreno organico delle persone, specialmente dei bambini, da conseguire innanzitutto con il miglioramento delle condizioni sociali, dell’igiene ed una alimentazione con cibi sani e vitali, non inquinati da pesticidi, glifosate e OGM (a cominciare dalla gestante e dalla mamma che allatta). Sotto tale profilo denunciamo la totale assenza di attenzione e di programmi educativi della popolazione da parte del Ministero della Salute  e del Governo, nonché di sostegno adeguato allo sviluppo di una efficiente agricoltura biologica”.


Il senatore B. Pepe
Come ha affermato Carlo Rienzi del Codacons, molti soggetti istituzionali sono in potenziale conflitto di interessi – ha concluso Marco Tiberti – ad esempio Daniele Guerra ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione Smith Kline, che è finanziata dalla Glaxo. Sebbene il Presidente Raffaele Cantone abbia fatto intendere alla trasmissione televisiva la Gabbia che è normale che i medici abbiano rapporti con le case farmaceutiche, la stessa ANAC prevede che i pubblici ufficiali che debbano adottare un provvedimento non devono avere rapporti con i soggetti che subiranno gli effetti delle loro decisioni. E’ bene quindi che la stessa Authority anticorruzione verifichi che chi firmi con la mano destra i decreti come quello della Lorenzin, con la sinistra non riceva soldi o vantaggi di altra natura dalle case farmaceutiche”.