Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

martedì 24 settembre 2019

Via Francigena finalista del premio "Destination of sustainable cultural tourism Awards 2019"


L'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) è finalista del premio “Destination of Sustainable Cultural Tourism Awards 2019" (premio per la destinazione di turismo culturale sostenibile 2019) nella categoria "Prodotti turistici tematici transnazionali, compresi gli itinerari culturali”.

La Via Francigena (di cui i GRE LAZIO fanno parte) promuove lo sviluppo di un cammino etico e sostenibile, sostiene la cooperazione e lo sviluppo economico delle comunità locali e, infine, può essere considerata come uno splendido esempio di destinazione che abbraccia gli obiettivi del turismo sostenibile e responsabile.

"Destination of Sustainable Cultural Tourism Awards 2019" (premio per la destinazione di turismo culturale sostenibile 2019) è assegnato dall'European Cultural Tourism Network - Rete europea del turismo culturale (ECTN).

L’ECTN è l’unico network pan-Europeo per lo sviluppo e la promozione del Turismo Culturale che agisce attraverso una rete di 19 Paesi e 6 Paesi-membri associate.

Il Premio vuole rinforzare la visibilità delle destinazioni legate al turismo culturale e offrire una piattaforma per scambiare esperienze e buone pratiche, nonchè promuovere reti tra destinazioni eccellenti. Il Premio, realizzato in partnership con Europa Nostra e la European Travel Commission, è lanciato dal 2014 dall’ECTN intorno ad un tema annuale che riguarda le destinazioni stesse, le comunità locali, le associazioni, le imprese, i cittadini ed i turisti.

I vincitori saranno annunciati il 24-26 ottobre 2019 a Granada (Spagna) all’interno della XII Conferenza internazionale sul Turismo Culturale in Europa.