Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

martedì 12 gennaio 2016

Consorzio Tiberina: prorogato di 6 anni

Roma, 4 gen. (Adnkronos/Labitalia) - E' stato prorogato per altri 6 anni il Consorzio Tiberina, che sarebbe scaduto il 31 dicembre 2015, guidato da Giuseppe Maria Amendola. Assume la denominazione di 'Consorzio Tiberina - Associazione consortile per l'Assemblea di Fiume e di Bacino del Tevere e per i relativi patti e contratti' e la vicepresidenza va a Raffaele Condemi, presidente del Circolo Canottieri Lazio. Una decisione che fa seguito all'ultimo incontro pubblico svoltosi all'Isola Tiberina e che rafforza il percorso che vede l'impegno della società civile per un contratto di fiume.

Vecchi e nuovi aderenti (ammessi ufficialmente nell'Assemblea dell'ultimo dell'anno) hanno fornito le prime risorse per sostenere spese gestionali, stage, attività sul territorio; nuove iscrizioni sono attese fin dalle prime settimane del 2016 per partecipare all'Assemblea di Fiume, alla segreteria tecnico-scientifica (ancora da nominare), ai tavoli di lavoro e all'Osservatorio istituzionale (già esistente nel vecchio Statuto, corrispondente alla Cabina di regia tipica dei contratti di fiume).

A quest'ultimo organo saranno ufficialmente invitati i rappresentanti istituzionali interessati, anche per contribuire a un 'Manifesto per il Tevere e la regione Tiberina', già avviato nella stesura.