Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

martedì 12 gennaio 2016

PSR Lazio: i GRE chiedono di entrare nel Comitato di Sorveglianza

Con una richiesta inviata all'Assessore regionale all'Agricoltura, Sonia Ricci, i Gruppi di Ricerca Ecologica Lazio hanno chiesto di far parte del Comitato di Sorveglianza sul PSR 2014/2020 in quanto tra le principali associazioni ambientaliste.

Il Comitato di Sorveglianza del Programma di Sviluppo Rurale, istituito dalla Giunta Regionale con delibera del 25/11/2015 n°656 ai sensi dell’articolo 47 del Reg. (UE) n.1303/2013, ha il compito di accertare l’effettiva attuazione del PSR e individuare eventuali modifiche necessarie in itinere.

A tal fine il CDS verifica periodicamente i progressi compiuti nella realizzazione degli obiettivi specifici del Programma, esamina i risultati raggiunti, in particolare la realizzazione degli obiettivi di ciascun Asse, ed effettua le valutazioni periodiche; esamina e approva la relazione annuale sullo stato di attuazione del Programma, propone eventuali adeguamenti o modifiche che ne migliorino la gestione al fine di renderlo maggiormente idoneo ai bisogni di intervento del territorio.