Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

mercoledì 13 marzo 2019

15 marzo, i GRE aderiscono a Fridays For Future

"Abbiamo certamente bisogno di speranza. Ma l'unica cosa di cui abbiamo bisogno più della speranza è l'azione. Una volta che iniziamo ad agire, la speranza si diffonde. Quindi, invece di cercare la speranza, cerchiamo l’azione. Allora e solo allora, la speranza arriverà.”
 Greta Thunberg
Venerdì prossimo Greta Thunberg, la giovane attivista svedese affetta dalla sindrome di Asperger che ha zittito la platea della Cop24 a Katowice, non andrà a scuola per protestare contro i cambiamenti climatici. E venerdì in tutto il mondo milioni di ragazzi che hanno raccolto l'appello di Greta non andranno a scuola ed aderiranno al Global Strike For Future, lo sciopero mondiale per il futuro.

Come in tutte le città d'Italia, anche a Roma i Gruppi Ricerca Ecologica aderiscono e promuovono l'evento "Fridays for future", manifestazione globale di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici.


I cambiamenti climatici riguardano tutti, perché sia le cause che le relative soluzioni possibili traducono in azioni reali ciò che siamo come società nel suo complesso, da come e cosa mangiamo, a come ci spostiamo, da come produciamo energia e beni, a cosa dedichiamo il nostro tempo.

I GRE aderiscono e invitano tutti a partecipare all'evento "Fridays for future - Roma", previsto per venerdì 15 marzo, ore 10.30, a piazza Madonna di Loreto (sita tra piazza Venezia e Via dei Fori Impreriali).

Il ritrovo sarà davanti alla fermata Colosseo della Metro B. Si consiglia, in linea con lo spirito dell'evento, di raggiungere il luogo utilizzando il trasporto pubblico.

Passeggiata fino a Piazza madonna di Loreto dove, dalle 11 inizieranno gli interventi, secondo il seguente programma di massima:

10.30-11 Musica dal vivo

11.00
Introduzione e intervento di
Mario Tozzi - Geologo
Interventi di:
Alice Imbastari, 9 anni, Elementari
Riccardo Marinozzi, 13 anni, Scuola Media
Francesca Travaglino, 18 anni, Liceo
Martina D'Arco, 18 anni, Liceo
Luca Franceschetti, 20 anni, Università
Federica Gasbarro, 24 anni, Università
Janne o Zio, Liceo - Bruxelles
a seguire:
Interventi di associazioni e liberi