Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

collaborazioni

i GRE Lazio credono nella collaborazione attiva e favoriscono ogni accordo con altre organizzazioni che ne condividano le finalità.
In tal senso, sono stati già siglati dei protocolli d'intesa con due importanti associazioni: European Consumers e il Canoa Club Rieti.



European Consumers è una rete e federazione di persone e di associazioni aventi interessi riconducibili alla tutela dei consumatori in senso ampio e alla salvaguardia di ambiente e di diritti civili. L’associazione dà ampio rilievo a tematiche di grande importanza quali free energy e signoraggio monetario. EC divulga notizie e iniziative relative a alimentazione vegetariana; lotta contro l’elettrosmog e salvaguardia ambientale; difesa degli animali; antiplagio, in particolar modo contro santoni e maghi; ecocombustibili; boicottaggi; lotta al sistema bancario e allo strapotere delle assicurazioni; altraeconomia;  mobilità ecosostenibile; salute e medicina alternativa e olistica, non trascurando, seppure strettamente razionalista, di dare importanza anche a iniziative indicative di un diverso rapporto tra l’uomo e il cosmo e, in ogni caso, indicative di onestà non solo intellettuale.


L’A.S.D. Canoa Club Rieti "Centro d'Italia", attiva dal 1994, è riconosciuta dal C.O.N.I. nonché affiliata alla Federazione Italiana Canoa Kayak: ha in concessione due campi di gara sul fiume Velino, dove pratica e diffonde lo sport della canoa anche organizzando manifestazioni sotto l’egida federale. Inoltre svolgere attività turistica ed escursionisticapromuove il rispetto della natura e la tutela dell’ambiente con particolare riferimento agli ambienti fluviali e lacustri.