Horizontal Popup Menù with Images
consigli e idee dalla rete news dalle Istituzioni aree protette energie in circolo

sabato 25 marzo 2017

Pietro Bianco nel direttivo nazionale di Pesticide Action Network

Pietro Massimiliano Bianco
Pietro Massimiliano Bianco, ricercatore presso l'ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale nonché componente del comitato scientifico dei Gruppi di Ricerca Ecologica Lazio, è entrato a far parte del direttivo nazionale del PAN.
Il Pesticide Action Network (PAN), fondato nel 1982, è un network di oltre 600 istituzioni, organizzazioni non governative ed individui in 60 Paesi del mondo, che opera per minimizzare gli effetti negativi dei pesticidi pericolosi e promuoverne la sostituzione con alternative più ecologiche.
Per coordinare le tante idee ed esperienze presenti sul nostro territorio, per promuovere una divulgazione corretta e non ideologica sui pesticidi ed i loro effetti sull'ambiente e la salute pubblica è nato PAN Italia, membro di PAN Europe.
PAN Italia favorisce lo sviluppo e l’adozione di sistemi agricoli alternativi e sostenibili, non solo a livello nazionale, ma anche aprendo un dialogo con le reti PAN, le organizzazioni e le istituzioni degli altri Paesi dell’Unione Europea.
Al dr. Bianco vanno le più sentite congratulazioni da parte dei GRE Lazio!